REVIEW PARTY: STREGHE!

🎃REVIEW PARTY🎃

Ecco, questo è decisamente un mattonazzo, anzi IL mattonazzo, perfetto per l’arrivo di Halloween.

Ma prima, colgo l’occasione per ringraziare le mie compagne di letture, e anche oscarvault per la copia digitale in omaggio.

Questo volume è ricco di racconti, alcuni più cupi e altri più leggeri, ma decisamente adatti anche ai più fifoni come me.

Tra tutti, sono rimasta colpita da “Le streghe di Manhattan”, che tratta la storia di due scienziati e di un’isola abitata da streghe crudeli (quasi tutte, almeno) che hanno il dono di saper interpretare i sogni.

La scrittuta è quella d’altri tempi, classica ma scorrevole. E il titolo di questo libro, per quanto riguarda le vibes che manda, parla da sé.

Se cercate una lettura leggera (mi sento come Hermione quando sbatte quel mattonazzo sul tavolo della biblioteca), nel senso di contenuti più che di volume, e che sia anche adatta al periodo, beh, sappiate che è uscito lui!

Ho anche apprezzato tantissimo il postfazione di Tiffany ! Una bellissima analisi della figura della strega nel corso dei seicoli e un elogio alla Donna!

Pubblicato da Giulia Modugno

Giulia 🌻 Photo 📸 Bookblog 📖 Recensione libri 📚 Scribacchina per passione 🖋 Indomabile compratrice di libri 📒 Studentessa di Lettere Moderne 🎓

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora