Review party: Un’alleanza pericolosa – Jennieke Cohen

Questo è il libro perfetto per tutte quelle persone che vogliono approcciarsi alla lettura, che hanno voglia di farsi trasportare dalla semplicità, quella che cattura.
Ed è perfetto anche per tutti quei lettori che vanno matti per Jane Austen e le sue meraviglie.

Personalmente ho adorato tutte le atmosfere british e le vibes regency che trasuda. Avevo paura di leggere un romanzo pieno di infantilismi e dialoghi forzati, roba per niente rara quando si cerca di riprodurre la società inglese di fine ‘700 e inizio ‘800. E invece ogni aspetto è stato trattato alla perfezione!

Victoria è un’ottima protagonista, il cui sviluppo e il cui carattere va maturando ad ogni pagina. Si arriva alla conclusione che lei è qualcosa di più della semplice ragazzina di buona famiglia.

Bellissimo è l’approfondimento storico che troviamo alla fine del libro, che riporta tutte le tematiche importanti trattate nel libro. Tematiche che staranno a cuore a tutte quelle persone che ogni giorno lottano per la parità dei sessi.

Non sono del tutto convinta di alcune scelte da parte dell’autrice per quanto riguarda la risoluzione di alcuni intrecci: mi sono sembrate sbrigative e poco sostenibili, però vi assicuro che non vanno minimamente ad intaccare la piacevolezza del romanzo.

Insomma, se siete in un periodo pieno, se siete nel blocco del lettore, se siete alla ricerca di un romanzo dalle vibes di Orgoglio e Pregiudizio, allora lasciatevi incantare da “Un’alleanza pericolosa” perché è sicuramente un bel gioiellino da tenere in libreria.

Un grazie speciale alle mie compagne di lettura e alla CE Mondadori per la possibilità di leggerlo in anteprima!

Pubblicato da Giulia Modugno

Giulia 🌻 Photo 📸 Bookblog 📖 Recensione libri 📚 Scribacchina per passione 🖋 Indomabile compratrice di libri 📒 Studentessa di Lettere Moderne 🎓

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora