SANGUE E CENERE – Jennifer L. Armentrout 🔥

Benvenuti, amici, alla mia tappa del blog tour! Oggi esce in libreria questo romanzo che ho letteralmente DIVORATO!

Prezzo di copertina: 17,90€; Genere: Fantasy; Casa editrice: Harper Collins; Pagine: 630.

Trama:

UNA FANCIULLA…

Scelta dalla nascita per dare vita a una nuova era, Poppy non è mai stata padrona della propria vita. La sua è un’esistenza solitaria, in cui tutto le è proibito: nessuno può guardarla, né toccarla o rivolgerle la parola.
Non è nemmeno libera di usare il proprio dono… Può solo aspettare il giorno della sua Ascensione, chiedendosi che cosa accadrà, mentre preferirebbe di gran lunga stare con le guardie, a combattere il male che ha distrutto la sua famiglia. Ma lei, la Vergine, non ha mai potuto decidere per se stessa.

UN DOVERE…

Il futuro del regno è sulle sue spalle, anche se lei quel fardello non lo ha mai voluto. Perché anche la Vergine ha un cuore, un’anima, dei desideri. E quando nella sua vita entra Hawke, la guardia incaricata di proteggerla e sorvegliarla, il destino e il dovere si intrecciano inesorabilmente con il desiderio. Quel giovane dagli occhi dorati alimenta la sua rabbia, la spinge a mettere in discussione tutto ciò in cui ha sempre creduto, la sfida a provare sensazioni nuove e inesplorate.

UN REGNO…

Abbandonato dagli dei e temuto dai mortali, un nuovo regno sta risorgendo dalle ceneri. Determinato a riprendersi ciò che gli spetta, l’Oscuro avanza assetato di vendetta. Ma più l’ombra del male si avvicina, più il confine tra ciò che è giusto o sbagliato diventa sottile. E quando la trama insanguinata che tiene insieme il suo mondo inizia a sfaldarsi, Poppy non rischia soltanto di essere ritenuta indegna dagli dei, ma anche di perdere il proprio cuore e la sua stessa vita.

IL MIO PENSIERO:

Sarò sincera: sono stata tutta la notte a pensare a cosa scrivere oggi, in occasione dell’uscita di “Sangue e Cenere” edito Harper Collins (che ringrazio infinitamente per la copia omaggio).

E il motivo è uno: non sarà un capolavoro, non sarà il libro della vita, avrà pure dei difetti (alcuni piccoli altri più grandi), ma io mi sono divertita da matti a leggerlo.

Questo perché se c’è una cosa perfetta in questo romanzo, e di cui la Armentrout è stata una vera maestra, è la tensione tra i due personaggi principali, Poppy e Hawke.

Mi è stato impossibile smettere di leggere. E quando smettevo per cause di forza maggiore, tipo la necessità di dormire o nutrirmi, non facevo che pensarci, e ripensarci, e ripensarci

E io non sono per niente dedita al le storie d’amore! Ma se sono come questa… beh, cavolo sì!

È vero, ad un certo punto gli avvenimenti diventano abbastanza prevedibili, ma non per questo mi sono risultati meno piacevoli da leggere. TUTT’ALTRO.

Non mi prendeva un’ossessione di questo tipo per una ship da anni immemori. E porca miseria, se c’è un motivo che vale tutte le pecche di questo romanzo, è Hawke. HAWKE!

C’è lo spicy, c’è l’enemies to lovers, c’è la tensione, c’è il fantasy. Io personalmente non l’ho neanche trovato trash come ho sentito dire.

No. Ho solo ritrovato la me che si faceva inglobare in una storia in questo modo. Non è un capolavoro, ma è puro e magico intrattenimento.

Personalmente credo che farò molta fatica ad attendere l’uscita del prossimo volume. E personalmente credo che farò molta fatica ad addormentarmi nelle prossime notti senza fantasticare un po’ su Poppy e Hawke e sulla bellissima esperienza che mi hanno regalato.

Cinque stelle piene anche solo per quanto mi ha fatto sclerare. E se non siete ancora convint*, vi presento Hawke:

E se volete andare fuori di testa anche voi, e so che lo volete, QUI trovate il link per acquistare il libro!

E ora attenti allo ‼️SPOILER‼️

…torna su se non vuoi leggere.

…forza, se non sei davvero convinto non scorrere verso il basso.

…ultimo avvertimento.

E siete rimasti voi, i più coraggiosi. Allora raga, dovete capire che il fatto che Poppy non potesse avere alcun tipo di rapporto sociale, che non potesse parlare con nessuno, farsi vedere in volto, indossare ciò che voleva, crea nel lettore uno stato di frustrazione incredibile. E quando entra in gioco Hawke, già dal secondo capitolo (🌶🌶🌶), la frustrazione aumenta perché ci ritroviamo attratti da lui come come Poppy, come le mosche col miele (capirete leggendo perché l’ho scritto in corsivo).

Noi non vorremmo che Poppy gli facesse resistenza, Hawke è terribilimenge intrigante (sempre lo stesso discorso di prima), affascinate, di un’ironia da far sciogliere.

C’è una scena in cui Hawke becca Poppy a leggere un diario di scene… amorose, e col suo solito ghigno la “rimprovera”. Aspettate, vi riporto la scena:

Con le guance che bruciavano del fuoco di mille soli, mi domandai quanto si sarebbe arrabbiato Hawke se gli avessi di nuovo scagliato il pugnale in faccia.
Ma poi il ghigno tornò, e insieme a esso la fossetta. «Penellaphe.» Disse il mio nome con una tale costernazione, che avrei alzato gli occhi al cielo se non fossi stata cosi mortificata. «Questo materiale è….. straordinariamente scandalo-
so per la Vergine.»
«Taci.»
«Davvero spinto» continuò scuotendo la testa.

A quella scena corrisponde questa splendida fanart!

Siccome sono molto umana e magnanima, vi segnalerò i capitoli 🌶: 2, 25, 30, 33, 38, 39. Ovviamente con molto dialoghi in tutto il libro che fanno intendere… beh, fanno intendere.

Ero al culmine della gioia e anche se avevo molti sospetti (che poi si sono rivelati reali) mi sono sentita malissimo quando Hawke si è rivelato… Casteel. Non mi dispiace che sia il “cattivo”, ma sono stupita dal fatto che la Armentrout sia stata in grado di farmi sentire tradita come si è sentita tradita Poppy.

E quel FINALE PAZZESCO con la frase “Andiamo a casa a sposarci, mia principessa” giustifica il perché io NON POSSA aspettare per il seguito. Io devo averlo ora.

Ancora un grande grazie ad Harper Collins che mi ha permesso di leggerlo in anteprima per voi!

Buona lettura 🌶

Pubblicato da Giulia Modugno

Giulia 🌻 Photo 📸 Bookblog 📖 Recensione libri 📚 Scribacchina per passione 🖋 Indomabile compratrice di libri 📒 Studentessa di Lettere Moderne 🎓

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora