IL VISCONTE CHE MI AMAVA – Julia Quinn

🐝 Lettura organizzata con Letture In Salotto per il GDL #gdlilviscontechemiamava 🐝

Devo farvi una confessione: prima di leggere questo libro non avevo assolutamente visto neanche la prima stagione della serie tv.

Ma le ragazze di Letture in salotto mi hanno proposto di leggere e condividere con chi lo desiderasse, il secondo libro al quale si ispira la seconda stagione. Ho accettato spinta dalla curiosità, ma prima di leggerlo ho deciso di recupere la prima stagione e…

Ed è stata ossessione. Certo, non parliamo di capolavori (né libro né serie), ma sono puro, purissimo intrattenimento. Le atmosfere british, le vibes regency, hanno reso quest’esperienza davvero molto piacevole.

Dire che mi sono divertita da matti a leggere questo libro è un eufemismo, perché la spensieratezza e la leggerezza che mi ha dato, mi ha convinta a continuare a leggere la serie.

Perciò quello che era il gruppo di lettura del secondo libro, è diventato un vero e proprio Club di Bridgerton!

Ho amato da pazzi la tensione tra Anthony e Kate, anche se lui è decisamente molto più bastardo che nella serie, e qualche volta viene voglia di prenderlo a schiaffi.

Ma è quel tipo di personaggio che sa perfettamente come far sorridere una donna, e convincere una lettrice.

La Kate del libro è una Kate meno “cazzuta” di quella della serie, ma con la quale è molto facile empatizzare. Mentre Edwina… beh, sicuramente meglio nel libro che nella serie!

Il fatto che io non sia una lettrice seduta alle storie d’amore, dovrebbe bastarvi a convincervi a leggere i libri! Ripeto: non sono capolavori. Ma non tutti i libri nascono per esserlo! Qualche volta del sano intrattenimento non fa certo male… e in quel caso, questa è la lettura perfetta!

Se vuoi unirti a noi per iniziare, o per continuare, a leggere i libri, cercami su Instagram e scrivimi in privato! Mi trovi come “@boogiebookie”.

Ringrazio di cuore Mondadori per la copia omaggio!

🐝Buona lettura 🐝

Pubblicato da Giulia Modugno

Giulia 🌻 Photo 📸 Bookblog 📖 Recensione libri 📚 Scribacchina per passione 🖋 Indomabile compratrice di libri 📒 Studentessa di Lettere Moderne 🎓

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora