Hell Bent – Leigh Bardugo

Trovare un portale per il mondo sotterraneo e rubare un’anima dall’inferno. Un piano semplice, se non fosse che le persone che compiono questo particolare viaggio raramente tornano indietro. Ma Galaxy “Alex” Stern è determinata a liberare Darlington, anche se questo le costerà il futuro alla Lethe e a Yale. Impossibilitate a tentare un salvataggio perché non possono accedere alle risorse della Nona Casa, Alex e Pamela Dawes, l’assistente di ricerca, mettono quindi insieme una squadra di dubbi alleati per salvare il “gentiluomo della Lethe”. Insieme, dovranno navigare in un labirinto di testi arcani e artefatti bizzarri per scoprire i segreti più gelosamente custoditi dalla società, infrangendo ogni regola. Ma quando i membri della facoltà iniziano a morire, Alex sa che non si tratta di semplici incidenti. Qualcosa di letale è all’opera a New Haven e, se vuole sopravvivere, dovrà fare i conti con i fantasmi del suo passato e con l’oscurità insita nelle mura dell’università.

Gli appassionati di Zia Bardugo che hanno già letto “La nona casa” saranno elettrizzati nel trovare finalmente in libreria il secondo libro della serie!

Hell Bent riprende le atmosfere cupe, tipiche del Dark Academia, che avevano già fatto tanto sognare col primo libro. Seppur l’iniziale, lunga parte della storia sia in qualche modo “lenta”, e si prende il tempo che serve per apparecchiare per bene la tavola per il finale, i lettori che hanno avuto l’occasione di leggere il romanzo in anteprima assicurano che l’ultima parte è ricca di colpi di scena, di momenti sclero, di azione e di mistero.

I personaggi verranno approfonditi e le ambientazioni torneranno a lasciare ammaliati.

Ringrazio di cuore Libri Mondadori per la copia digitale in anteprima e per quella cartacea ricevuta proprio adesso!

V’invito ad acquistare il libro e di raggiungere me e le mie compagne di Review Party per parlarne insieme nei commenti!

Titolo: Hell Bent

Autore: Leigh Bardugo

Casa Editrice: Mondadori

Data di pubblicazione: 10.01.2023

Pagine: 546

Copertina: rigida

Pubblicato da Giulia Modugno

Giulia 🌻 Photo 📸 Bookblog 📖 Recensione libri 📚 Scribacchina per passione 🖋 Indomabile compratrice di libri 📒 Studentessa di Lettere Moderne 🎓

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora