THE PRISON HEALER – Lynette Noni

✨MERITA? SÌ, MERITA✨

Questo per me è stato uno di quei libri che durante la maggior parte della lettura mi ha fatto pensare “Beh, sì carino”, certa che gli avrei dato tre, ma che nell’ultima parte mi ha fatto cambiare completamente idea.

La storia, grazie ai colpi di scena da mandibola a terra, ha avuto un upgrade stra mega fichissimo!
Abbiamo un plot twist e un cliffhanger finale incredibili, tanto che se avessi avuto a disposizione il secondo libro avrei mandato al diavolo la mia TBR e mi ci sarei dedicata completamente.

C’è del Romance ma non è il centro della storia anzi, è abbastanza marginale seppur sia emozionante e per niente smielato. Il sistema magico è molto interessante e sospetto che dal secondo libro verrà approfondito ulteriormente. Le atmosfere, essendo ambientato in una prigione, sono cupe ma allo stesso tempo familiari.

I personaggi sono TUTTI caratterizzati benissimo, e sono tutti funzionali alla trama. Ognuno di loro ha un collegamento con l’altro che li rende indispensabili. E non vi dico di più.

Per alcuni aspetti (alla lontana, eh!) mi ha ricordato un po’ Hunger Games… ma fantasy!

Non c’è molto altro da dire se non: LEGGETELO! E se durante la storia pensate che sia carino ma nulla di che, fidatevi di me e andate avanti. Fidatevi.

Ringrazio Sperling&Kupfer per la copia omaggio, e le mie compagne di Review Tour: Hope, Chiara, Bea e Sonia ♥️

Pubblicato da Giulia Modugno

Giulia 🌻 Photo 📸 Bookblog 📖 Recensione libri 📚 Scribacchina per passione 🖋 Indomabile compratrice di libri 📒 Studentessa di Lettere Moderne 🎓

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora