Lightlark – Alex Aster

✨LIBRO DISCUSSO NEL BOOKTOK ESTERO✨

Top o flop?

Prima di rispondere, qualche premessa. E, nel mio caso, le premesse sono esse stesse la risposta (scusate l’allitterazione della “s”).

Avevo un hype altissimo per questo libro, un po’ a causa della copertina pazzesca, e un po’ a causa del tanto parlarne sul booktok. Perciò, forse, se fossi partita con aspettative basse lo avrei apprezzato di più.

Sono diverse le cose che non mi hanno convinta, ma più di tutto non mi sono trovata in sintonia con lo stile dell’autrice. In particolar modo, ho percepito le varie metafore giusto un po’ troppo sopra le righe. Ma questo è puro gusto personale.

La trama prometteva tanto, e forse avrebbe potuto dare anche di più. Ma, purtroppo, le vicende si sono svolte e si sono focalizzate su un aspetto sì interessante, ma non quanto quello che avrei voluto vedere come centrale. E scusate la vaghezza, ma se mi spiego meglio rischiamo lo spoiler.

Devo dire però che l’ambientazione e il sistema magico avevano le vibes giuste, quindi forse per il secondo libro troverò comunque dell’entusiasmo. E magari l’autrice riuscirà a farmi cambiare idea.

Per ora lo consiglio a tutti coloro che si aspettano una lettura leggera e senza pretese, e che non si lasciano influenzare (come invece accade a me) dall’hype che gli gravita attorno.

È un libro appositamente trash, perciò leggetelo con questa premessa ben impressa.

Grazie di cuore @sperlingkupfer per la copia, e le mie compagne di Review Tour per la lettura condivisa 🫶🏻 @bookvolchitsa @leggosolounaltrapagina @libreriadibeatrice @esmeraldaviaggielibri_books

Pubblicato da Giulia Modugno

Giulia 🌻 Photo 📸 Bookblog 📖 Recensione libri 📚 Scribacchina per passione 🖋 Indomabile compratrice di libri 📒 Studentessa di Lettere Moderne 🎓

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora